Si è insediato il nuovo Nunzio apostolico di El Salvador mons. Santo Gangemi, messinese, cresciuto nella parrocchia di Zafferia. Due i momenti importanti della funzione che ha avuto luogo nella capitale San Salvador: il primo appuntamento ufficiale si è svolto con il presidente della repubblica salvadoregna Sánchez Cerén, per la presentazione delle credenziali e, a seguire, un cordiale colloquio concluso con l'omaggio al beato Oscar Romero.
Il secondo momento ufficiale del messinese mons. Gangemi, è stato ancora più bello perché, il popolo dei fedeli lo ha accolto all'ingresso nella Cattedrale Protometropolitana di San Salvador, un vero e festoso bagno di folla per la sua prima Santa Messa solenne.
Il programma di mons. Gangemi nella Chiesa salvadoregna prosegue fittissimo nell’attesa, del prossimo 14 ottobre, appuntamento fissato per la santificazione di mons. Romero, definito "Il Santo del popolo", arcivescovo di San Salvador ucciso dal regime nel 1980. Mons. Gangemi è stato ordinato Vescovo il 17 marzo del 2012 dal cardinale Angelo Sodano nella cattedrale di Messina.