ALI’ TERME. E’ un momento storico quello che si appresta a vivere la comunità di Alì Terme: la chiesa “Maria Ausiliatrice”, dell’Istituto delle suore salesiane, sarà eretta a Santuario diocesano.
Il prossimo 5 novembre, nel 24° anniversario della beatificazione di Madre Maddalena Morano, l’arcivescovo di Messina, monsignor Giovanni Accolla, presiederà il rito di dedicazione della chiesa “Maria Ausiliatrice” e, contestualmente, proclamerà il decreto con il quale la eleva a Santuario diocesano. La Chiesa, nella quale riposano le spoglie della beata Maddalena Morano, fu inaugurata il 15 maggio 1901 e, dal 1994, anno della beatificazione, è divenuta meta di pellegrinaggio di tanti fedeli.
In occasione di questo importante evento, arriverà da Roma la superiora generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Madre Yvonne Reungoat, che giungerà ad Alì Terme già nella serata di domenica 4 novembre, dove, in piazza Prestia, riceverà il benvenuto della cittadinanza e il saluto istituzionale del sindaco Carlo Giaquinta. Successivamente, ci si muoverà, a piedi, verso l’Istituto per una veglia di preghiera. La solenne celebrazione di giorno 5 avrà inizio alle 10.30.