redazionale

Chirurgia orale: ancora il prof. Matteo Chiapasco a Messina. FOTO

Riprendono i corsi di alta formazione a Messina presso l’ambulatorio odontoiatrico dott. Trovato Santo s.r.l. Ancora una volta il prof. Matteo Chiapasco sarà presente nella splendida città dello Stretto per concludere il terzo modulo del percorso formativo in chirurgia orale, che vede numerosi odontoiatri accorsi da tutta la Sicilia e Calabria, desiderosi di arricchire la loro esperienza formativa, impegnati con uno dei leader  indiscussi a livello mondiale della chirurgia orale e maxillo facciale.

Dopo una pausa dettata dall’emergenza Covid, il dott. Santo Trovato e la dott.ssa Carmen Galletta, titolari della summenzionata struttura, hanno dovuto rimodulare l’organigramma affinché si potessero riprendere i corsi in presenza in tutta sicurezza e nel pieno rispetto delle norme anti Covid 19.

I due medici organizzatori dichiarano: “Vogliamo ringraziare pubblicamente il prof. Matteo Chiapasco che nonostante le grosse difficoltà del momento, continua a scegliere una struttura del sud Italia, arricchendo il patrimonio culturale di una categoria di professionisti sempre più spesso penalizzata dal territorio, a beneficio di tutta la popolazione sicula-calabra”.

I due medici organizzatori siciliani, attualmente sono impegnati nella realizzazione di un importante progetto che vede la costruzione di un grande poliambulatorio odontoiatrico, di chirurgia orale edimplantare e di chirurgia estetica del distretto testa-collo. Detta struttura sanitaria sorgerà all’ interno di una Villa, un edificio di pregio architettonico in stile neogotico di metà ottocento tutelata con vincolo N 5513 dalla sovraintendenza alle belle arti della regione Sicilia.

La Villa è appartenuta prima ai marchesi Cardillo e acquistata poi dai baroni Natoli, ed è attualmente in fase di un’importante ristrutturazione ad opera dell’impresa Santi Galletta, impresa di famiglia dei due medici imprenditori.

Attorno alla villa è ancora possibile vedere delle fontane ottocentesche, la parete e la grotta; di pregio è la cosiddetta “Fontana ad onde” caratterizzata da graziose onde risaltate.

Link : https://www.instagram.com/drtrovatosanto/