Nibali tra Tour e Mondiale pensa già alla prossima stagione agonistica

Vincenzo Nibali vuole regalarsi un ultimo scorcio di carriera memorabileDopo aver vinto due Giri d’Italia, un Tour de France, una Vuelta di Spagna e due Giri di Lombardia, lo squalo dello Stretto pensa già agli impegni per la prossima stagione agonistica.

Il siciliano non ha dimenticato la beffa delle Olimpiadi di Rio 2016 e a quanto pare farà di tutto per esserci a Tokyo 2020. Il capitano della Bahrain Merida non nasconde che darà l’assalto a traguardi altrettanto prestigiosi come il Mondiale di Innsbruck 2018, la cui altimetria è adatta a scalatori puri.

Nibali non nasconde neppure un possibile bis al Tour de France. La sua partecipazione a questa ultima classica lo escluderebbe dal Giro d'Italia e poi con la Bahrain dovrebbe studiare una strategia per battere lo strapotere di Froome. Dopo la Grande Boucle, infatti, il siciliano potrebbe prender parte alla Vuelta in preparazione al Mondiale 2018.

Proprio per questo obiettivo finale, improbabile che lo squalo possa prender parte a tutte le classiche nella stesa stagione.