I messinesi chiudono nel migliore dei modi questo girone con una vittoria. Il bilancio di fine stagione è di 3 vittorie e 3 sconfitte, rispetto all’anno passato (2 vinte 4 perse) c’è già un netto miglioramento. A questo si aggiunge il raggiungimento dei PlayOff (prima volta per i Caribdes, alla loro seconda stagione), che erano l’obiettivo dichiarato da inizio campionato. La squadra passa come una delle migliori terze, adesso si dovrà attendere per conoscere l’avversario, Pescara o Grosseto, ma la prossima partita verrà giocata fuori casa nell’ultimo weekend di maggio (26-27/5).
Quella di sabato sera è anche la prima vittoria davanti al proprio pubblico in questa stagione, pubblico che nonostante il fastidioso vento che tirava sul campo dell’Unime sport è rimasto sugli spalti a godersi una bella partita, quando si segnano tanti Touchdown (mete da 6 punti) non può che essere così. I Caribdes hanno vinto per 48 a 6, una partita a due facce dove nel primo tempo l’inerzia è stata totalmente a favore dei messinesi, nel secondo tempo invece i Sauk Wolves sono riusciti ad entrare in partita in modo più convincente fin tanto da segnare nel finale. Per i Caribdes vanno in touchdown Failla per tre volte, Milioti e Gugliandolo con due TD. Trasformano da due punti Quinti e Stella, e Calabrese segna altri due punti con altrettanti calci. Di Canonaco il TD dei Cosentini.
Ecco le considerazioni dell’ Head Coach dei Caribdes, Francesco Imbesi: “La partita è andata come nelle nostre aspettative, siamo entrati concentrati, abbiamo segnato come previsto e quindi siamo riusciti a dare spazio a tutti i giocatori. Sono soddisfatto di quelli che hanno lavorato tanto e giocato poco in questa stagione. La concentrazione è calata leggermente nel finale, ma è normale quando si è davanti e la vittoria è ormai certa. Siamo stati un po’ penalizzati su una doppia espulsione di cui non si è nemmeno capito molto, ma siamo riusciti a tenere in mano la partita”.