Segnalazioni Whatsapp

Cimitero di Messina, “qualcosa è stato fatto”

Lunedì scorso, 13 maggio, abbiamo pubblicato questa segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Spettabile redazione, approfitto della vostra rubrica per segnalare in che stato si trova il Giardino di luce del Cimitero monumentale (?) di Messina. Da mesi, andando a posare un fiore sulla tomba di un mio caro, noto che diverse tombe, la cui terra di copertura ha ceduto, non vengono ripristinate, lasciandole in modo indecoroso per il luogo in sè, e irrispettoso per i defunti e, ancor più, per i cari che si recano a rendere omaggio”.

Chiediamo all’assessore ai Cimiteri, Massimiliano Minutoli, di intervenire al più presto per sanare una situazione che appare, obiettivamente, sgradevole, in linea con il progetto di riqualificazione della struttura che sta portando avanti.

Adesso l’autore della segnalazione ci ha inviato un positivo aggiornamento: “Spett.le redazione, nel ringraziarVi per aver pubblicato la segnalazione relativa al “Giardino di luce” del cimitero, e di averla girata a chi di competenza, Vi aggiorno che oggi ho riscontrato degli interventi. Qualcosa è stato fatto. Grazie”.