Il viaggio a ritroso nella storia dei 50 anni del Majorana di Milazzo prosegue nell’Aula Magna dell’Istituto con ospiti, in qualità di ex alunni della scuola, l’ingegnere dell’Enel di Milazzo, Antonio Gitto, e gli ingegneri della RAM di Milazzo, Ezio Ollà e Claudio D’Amico che hanno trattato i temi dello sviluppo sostenibile, delle fonti di energia alternative, dell’ energia rinnovabile e dell’ eco sostenibilità dell’ambiente.
“Momento di crescita della scuola – afferma il dirigente scolastico, prof. Stello Vadalà – è fornire sempre nuove opportunità di confronto ai giovani allievi. Quando peraltro gli apporti vengono da ex alunni l’orgoglio è maggiore”.
La conferenza è stata arricchita da momenti musicali a cui hanno contribuito gli studenti della scuola. Le sonorità e le vocalità sono state curate da Piero Crimaldi e Davide Borgia, in collaborazione con il prof. Girolamo Criscione.
A margine della conferenza, “La Sicilia di Ficarra e Picone”, interpretata da Lucia Cambria e Tindaro Di Pasquale. “Grande il risultato – afferma la prof.ssa Scaffidi – grazie al lavoro di équipe e al supporto di una dirigenza sempre propositiva e pronta a sostenere le iniziative promosse e coordinate in stretta collaborazione agli ex allievi. Un viaggio intrapreso, in mezzo secolo, durante il quale la scuola ha sempre raccolto l’affetto di quanti negli anni l’anno frequentata”.
Prossimo appuntamento con “I 50 anni del Majorana “ mercoledì 28 maggio.