Ha riscosso una grande partecipazione di pubblico la IV tappa del Circuito Minivolley 2013 che si è svolta sabato 15 giugno nei campetti sportivi del comune di Roccalumera. L’evento ha coinvolto circa 90 piccoli atleti tra i 6 e i 12 anni per un pomeriggio all’insegna dello sport e del divertimento.
La manifestazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra il Comitato provinciale Fipav Messina e lo Jonio Volley. La tappa a Roccalumera – preceduta da Messina, San Giorgio di Gioiosa Marea e Patti – ha visto la partecipazione delle seguenti società: Jonio volley, Polisportiva Jonica di Santa Teresa, Savio, Volley Brolo, Alternativa Gioiosa.
L’iniziativa combina la fase formativa a quella di divertimento, per un mix di allegria per tutti i bambini coinvolti che sperimentano i fondamentali tecnici e il gioco di squadra. Momenti importanti nella crescita sportiva del bambino. La risposta da parte del pubblico, d’altra parte, riflette l’avvicinamento dei piccoli atleti alla pallavolo, segno che le società del luogo si impegnano per portare avanti il progetto sport.
“Ringrazio il comune di Roccalumera – ha affermato Rosario Santisi, presidente della società Jonio Volley – il gestore dell’impianto sportivo Mansueto Gugliotta, la federazione, i dirigenti e le atlete dello Jonio per la disponibilità e la collaborazione”.
(G.B.)