Domani giovedì 15 alle18 presso l’aula consiliare di Nizza, si discuterà del Piano regolatore generale così come voluto dall’amministrazione comunale. Sarà l’occasione per ascoltare non soltanto lo schema proposto dall’Amministrazione Di Tommaso, ma anche idee e proposte presentate dai consiglieri del gruppo in occasione dei diversi consigli comunali che hanno affrontato l’argomento. Invitati commercianti, tecnici, liberi professionisti e tutti i cittadini a partecipare all’appuntamento.
“In tutte le occasioni (consigli comunali, assemblee, commissioni) nelle quali si è discusso il Prg abbiamo proposto miglioramenti e idee più attenti a verde pubblico, recupero e tutela dei torrenti, vivibilità e alla valorizzazione del territorio in ottica economica. In questi anni – hanno affermato i consiglieri di “Nizza viva” – le nostre proposte sono state ignorate e l’Amministrazione ha preferito definire una nuova modifica di Piano regolatore centrata su un’espansione poco organizzata e non concentrandosi invece su priorità e scelte fondamentali necessarie per lo sviluppo della nostra comunità”.
Il gruppo consiliare d’opposizione esprime inoltre forte rammarico per il fatto che l’iter del Prg non si sia completato prima della scadenza elettorale del 6-7 maggio. L’incontro di giovedì, per questi motivi, può essere un’occasione importante di confronto pubblico su questi temi e sul territorio.