Un aiuto in più alle famiglie in difficoltà. E’ stato avviato da qualche giorno il bando, indirizzato ai cittadini del comune di Villafranca Tirrena, per l’accesso ai contributi per morosità incolpevole. Previsti fondi per un massimo di 8000 euro.
Per poter accedere ai fondi sarà necessario compilare l’apposito modulo di richiesta reperibile presso i siti istituzionali del comune. Le domande dovranno poi essere consegnate o inviate presso l’ufficio protocollo. Il bando, secondo quanto riportato dal comune, resterà aperto sino all’esaurimento delle risorse assegnate dalla regione al comune per l’anno 2016.
Beneficeranno dei contributi tutti quei cittadini nei confronti dei quali sia stato emesso un provvedimento di rilascio esecutivo, inerente il 2016, per morosità incolpevole e inquilini con ridotta capacità economica non in grado di stipulare un nuovo contratto di locazione. I richiedenti, inoltre, dovranno avere un I.S.E. non superiore ai 35.000 euro o un I.S.E.E. ai 26.000 euro. Godranno di un canale preferenziale di richiesta, inoltre, i richiedenti con la presenza all’interno del nucleo familiare di almeno un componente ultrasettantenne o minore o con una disabilità al 75% o superiore.