Il Clan Off Teatro, insieme con l’Associazione culturale Clan degli Attori, riparte con “MUME20 OFF”: sette eventi teatrali nel giardino del Mu.Me. – Museo Regionale Interdisciplinare di Messina, con il sostegno di Rete Latitudini. E riparte da una riflessione sul presente, dentro i confini dell’arte, con la forza di certo teatro e la cooperazione di artisti di grande levatura.
Comincia dunque un meraviglioso viaggio alla ricerca dell’inconsueto. Si esplorano le zone di contatto tra le arti sceniche e i territori espressivi atti a veicolare esperienze artistiche e soprattutto umane.
L’idea di contemporaneità si coniuga con quella di complessità. La ricerca artistica agisce in verticale, scava in profondità. Non indica soluzioni, semmai solleva qualche dubbio. Tende l’orecchio verso l’incerto.
Gli artisti coinvolti nella rassegna “MuME20 OFF” si misureranno in un unico spazio condiviso con l’obiettivo di trasferire sguardi, poetiche, urgenze.
A margine, non meno essenziale, la valorizzazione dei beni culturali e ambientali del territorio siciliano e di ogni altro bene che possa costituire testimonianza di civiltà.
In cartellone sette eventi teatrali, per altrettanti appuntamenti settimanali: tutti i mercoledì a partire dal 15 luglio fino al 26 agosto 2020.
di Lina Prosa
con Elisa Di Dio e Giorgio Cannata
regia e coreografie di Andrea Saitta
Compagnia dell’Arpa
di Germano Marano e Daiana Tripodi
diretto ed interpretato da Daiana Tripodi
Retablo
scritto, diretto e interpretato da Tiziana Francesca Vaccaro
Interdisciplinare delle Arti
di Egle Doria e Nicola Alberto Orofino
con Egle Doria
Compagnia Madè
scritto e diretto da Aurora Miriam Scala
con Maria Chiara Pellittieri e Aurora Miriam Scala
La Bottega del Pane
di Salvatore Rizzo
diretto e interpretato da Filippo Luna
Nutrimenti Terrestri
di Corinna Bennati Lo Castro e Luana Rondinelli
con Corinna Bennati Lo Castro
Accura Teatro