Aveva la fedina penale macchiata il 35enne di Taormina arrestato dai Carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nella notte tra sabato e domenica. L’uomo nascondeva in uno zaino 10 grammi di cocaina purissima.
Proprio i precedenti, e i continui movimenti sospetti intorno la sua abitazione, hanno indotto i militari della Compagnia di Taormina, ai comandi del capitano Riacà, ad appostarsi all’esterno e far scattare il blitz, lo scorso fine settimana. Vedendolo aggirarsi sull’uscio di casa, gli uomini in divisa lo hanno fermato e controllato, E’ così che hanno trovato lo zaino, sul pianerottolo, dove dentro c’era la cocaina, a sua volta in un involucro. Lo stupefacente, tagliato, avrebbe potuto fruttare al pusher ben 20 dosi. A casa c’erano anche due bilancini di precisione, sporchi di polvere bianca, e materiale usato per il confezionamento delle dosi.
Per il 35enne è scattata la notte in cella e, dopo l’udienza di convalida, il ritorno a casa: il giudice gli ha concesso i domiciliari.