Collaborare per rendere più vivibile e sicura la città. Dopo l’incontro di ieri tra l’amministrazione comunale, AIFVS (Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada) e Legambiente dei Peloritani, è questo l’intento comune che si intende perseguire.
La presidente nazionale dell’AIFVS, Giuseppa Cassaniti Mastrojeni, spiega che nel corso della riunione a Palazzo Zanca «si sono riscontrate alcune priorità: la necessità di coordinamento tra i diversi assessorati, la necessità di rendere sempre più fruibile il trasporto pubblico facendo diminuire l’uso del mezzo privato ed orientando l’attenzione allo sviluppo di forme alternative di mobilità sostenibile, il bisogno di far conoscere ai cittadini cosa sta facendo l’amministrazione per tutelare la loro sicurezza, anche per indurli alla collaborazione ed al rispetto delle regole, la diffusione di campagne informative sistematiche sulla sicurezza stradale con la collaborazione dell’AIFVS e dei mezzi d’informazione”.
“L’assessore Cacciola – scrive ancora la presidente dell’AIFVS – ha confermato la sua disponibilità al confronto ed alla collaborazione per migliorare la sicurezza e rendere più vivibile la città, coinvolgendo i mezzi d’informazione”.
L’AIFVS e Legambiente dei Peloritani hanno apprezzato la disponibilità dei dirigenti comunali alla collaborazione e ad accogliere specifiche istanze presentate, di ripristino del mezzo di trasporto per rendere praticabile il Gran Camposanto e di apertura di varchi lungo il viale Giostra per facilitare il flusso del traffico.