MESSINA – Per affrontare l’emergenza abitativa legata al Risanamento, Arismé ha pubblicato ieri, 8 ottobre 2024, un avviso per reperire immobili situati nel Comune di Messina, da assegnare a coloro che lasceranno le baracche, in particolare quelle del Rione Taomina e altre situate nella zona sud della città. Gli interessati hanno la possibilità di presentare proposte di vendita. È importante sottolineare che la proposta è considerata una manifestazione di interesse e, di conseguenza, non vincola né il proponente né l’Agenzia.
L’istanza deve essere redatta in carta libera seguendo il modello di dichiarazione allegato all’avviso e che si puo scaricare di seguito.
All’istanza va allegata la seguente documentazione:
Per partecipare, i proponenti devono:
In caso di società, sarà richiesta ulteriore certificazione dei requisiti normativi.
I requisiti per gli alloggi includono:
Il prezzo d’acquisto sarà determinato attraverso il Market Comparison Approach (MCA). procedimento di stima secondo gli standard internazionali, basato sulla comparazione dell’immobile da valutare con gli immobili simili di prezzo noto sul mercato. Le proposte saranno oggetto di una duplice valutazione, una a carattere amministrativo a cura di tecnici/ esperti dell’ Agenzia, l’altra, previo buon esito della prima, da parte di un valutatore qualificato e certificato.
Il costo della perizia redatta da valutatori incaricati da A.Ris.Mè , finalizzata alla valutazione dell’immobile, è posta a carico della stessa A.Ris. Mè.
Il pagamento avverrà in sede di rogito notarile, con assegno e/o bonifico bancario.
Le offerte devono essere compilate secondo i modelli allegati all’avviso, in formato pdf, firmati digitalmente e inviati tramite PEC a arisme@pec.it.
Il termine per la presentazione delle offerte rimarrà aperto fino al reperimento degli alloggi necessari. Le offerte non sono vincolanti e nulla sarà dovuto dai proponenti in caso di rifiuto.
A.Ris.Mè garantirà supporto tecnico-amministrativo ai proponenti. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare gli uffici di A.Ris.Mè.
Nella foto il presidente della partecipata La Cava e il consigliere del Cda Briguglio.