Jonio Volley. Presentate tutte le novità della squadra

La Jonio Volley si appresta a inaugurare la stagione pallavolistica 2012/2013 nel campionato di serie D. Grandi novità tra le fila dell’organigramma societario. Si è dimesso infatti il presidente storico Antonio Puliatti, che però continuerà a far parte del consiglio, e con lui i soci Francesco Billa e Antonella Sentineri. Il nuovo presidente della società è il nizzardo Rosario Santisi, che sarà coadiuvato dal vicepresidente Natale Briguglio e dai nuovi soci entranti, Elio Savoca, Davide Nicita e Ornella Ciatto.

Quest’ultima è al contempo impegnata sul campo da gioco, tra le fila della formazione che vede riconfermate gran parte delle giocatrici dell’anno passato, Pamela Villari, Evelina Fravventura, Fabiana Egitto, Angela Briguglio, Laura Demestri, Jessica Puliatti, Maria Grazia Ciccarello, Alessia Arezzi. New entry sono due atlete di grande esperienza come la palleggiatrice Simona Casale, e la centrale Graziella Lupica.

C’è da registrare anche il gradito ritorno di Luisa Sturiale, dopo lo stop per la gravidanza, e Ivana Mignani che torna nel Roccalumera dopo un anno nel Volley Letojanni. Dalla squadra letojannese è stato richiamato anche il nuovo coach, Alessandro Prestipino, che ha cominciato la preparazione della squadra il 24 settembre scorso. Il 2 ottobre sono invece iniziati gli allenamenti nel settore giovanile dei campionati di categoria under 12, 14 e 16, sia femminile che maschile.

La Jonio Volley si presenta ai nastri di partenza con una gestione guidata da giovani motivati che vogliono portare la squadra avanti nel migliore dei modi. L’entusiasmo è il punto di forza del cambio societario, la marcia in più che il Roccalumera necessitava per giocare un campionato all’altezza delle proprie possibilità. Attenzione verso i giovani atleti del futuro e riscatto dagli anni passati sono i motivi principali del nuovo organico.

La prima prova sul campo da gioco sarà l’amichevole che domani, venerdì 12, la Jonio Volley disputerà con la serie D di Santa Teresa, guidata dall’allenatore Roberto Scala. Anticamera della Coppa Trinacria che avrà inizio a fine mese e del campionato che si disputerà a partire dal 17 novembre, le ragazze di Mister Prestipino dovranno dimostrare fin da subito il loro valore. (Giusy Briguglio)