GIOIOSA JONICA – In programma alle 17 di giovedì 23 febbraio, nella sala consiliare del Comune di Marina di Gioiosa Jonica, un seminario sul tema Valore alle imprese, valore al territorio.
Credito, finanza agevolata, bandi regionali, prodotti identitari e tracciabilità della filiera agroalimentare saranno gli argomenti al centro di un confronto che vedrà la partecipazione dei professionisti di Confcommercio Giuseppe Calabrò e Giancarlo Mamone e di Accademia delle imprese Stefania Crucitti e Paolo Caridi. E un obiettivo comune: offrire ulteriori opportunità di crescita del territorio.
Nel corso dell’incontro sarà presentato il partenariato istituzionale tra Amministrazione comunale, Confcommercio e Adie, fortemente voluto dal sindaco del Comune di Marina di Gioiosa Jonica Giuseppe Femia e dall’assessore alla Attività produttive Giuseppe Romeo e costruito in stretta sinergia con il presidente di Confcommercio Lorenzo Labate, il direttore Fabio Giubilo, il presidente Adie Giuseppe Ariobazzani e il direttore Giuseppe Sergi.
Il partenariato consentirà di mettere a disposizione del Comune di Marina di Gioiosa Jonica e dei Comuni limitrofi strumenti concreti di sostegno all’azione degli imprenditori e strumenti di crescita del territorio frutto della forza della rete, della valorizzazione della identità e delle caratteristiche locali, della cultura e delle tradizioni.