REGGIO CALABRIA – Domattina, conferenza stampa d’urgenza del centrodestra. Tema: il bilancio e in particolare il Piano economico-finanziario.
Il Pef, è la riflessione del capogruppo di Forza Italia Federico Milia, incarna una «questione molto delicata, tant’è che è stato chiamato in audizione anche il direttore generale Demetrio Barreca. La maggioranza ha saputo dare solo risposte poco convinte e per nulla convincenti.
E c’è di più, purtroppo! Perché tra i dati politici più importanti emersi ci sarebbe la concreta possibilità che già a partire dall’anno prossimo ci possano essere aumenti ai tributi per i reggini – così l’esponente azzurro -; di fatto la maggioranza così sbugiarda se stessa, dopo aver fatto uscite e comunicati annunciando un allentamento dell’austerity e quindi una riduzione delle tasse. Questa è l’ennesima beffa ai danni dei contribuenti. Dimostrazione lampante che quest’Amministrazione pseudofalcomatiana sia arrivata al capolinea prima del tempo, prima ancor di aver fatto diverse tappe». La cui icona, secondo Forza Italia e l’intera coalizione, sarebbe proprio il documento contabile.
«Già per l’approvazione del Pef diversi consiglieri comunali di maggioranza hanno abbandonato l’Aula, segno di profonda disgregazione politica e disattenzione amministrativa. Pertanto, come centrodestra abbiamo ritenuto doveroso abbandonare i lavori della Commissione di oggi, ritenendo offensivo questo modus operandi.
Domani – fa sapere il capogruppo di Fi al Comune – affronteremo queste argomentazioni in maniera più approfondita alle 10,30 nel corso di una conferenza stampa che terremo a Palazzo San Giorgio insieme a tutti i colleghi di centrodestra».