"Fiorire è accogliere". E' questo il motto cardine della kermesse nazionale che nasce per premiare le amministrazioni comunali che riescono ad avere maggior cura del verde pubblico e delle fioriture, contribuendo a migliorare in tal modo la qualità della vita e l'immagine turistica del luogo.
Di recente anche i comuni di Venetico e Montalbano Elicona sono entrati a far parte di questo peculiare circuito. Ed è proprio in quest'ottica che sabato 28 e domenica 29 marzo si terrà a Venetico la Festa di Primavera. Ospite della manifestazione sarà Miss Comuni Fioriti, Stella Giunta, che presenzierà al doppio appuntamento fissato proprio per sabato nei due comuni messinesi.
Tutta l'equipe di "Comuni Fioriti" sarà a Venetico sabato alle 17 per tagliare il nastro inaugurale della manifestazione intitolata alla primavera. Si tratta di una due giorni che vedrà al centro dell'attenzione l'esposizione di artigiani e Hobbysti (circa 30 gli spazi appositi), insieme a spettacoli di majorette. L'evento, organizzato dal consigliere Katia Spinella, si terrà presso il Lido del Sol, sul lungomare di Venetico.
La festa di sabato, però, non si fermerà solo qui: è prevista infatti una seconda tappa a Montalbano, dove l'auto di "Comuni Fioriti" si recherà in vista della sfida per il Borgo dei Borghi, voluta dal sindaco Filippo Taranto. La serata sarà al centro della trasmissione tv "Alle falde del Kilimangiaro" con Camilla Raznovich e Dario Vergassola che andrà in onda la domenica di Pasqua, in prima serata su Rai Tre.