Si torna ad assumere dopo tanti anni nei comuni della riviera jonica. A Roccalumera è in fase di completamento la procedura per la selezione di un istruttore contabile. Ben 96 le candidature e i 83 concorrenti che avevano superato il primo controllo. Dopo la prova scritta ne sono rimasti solo tre: sosterranno il colloquio orale previsto il 14 aprile.
A Fiumedinisi, invece, la dottoressa Antonella Scarcella (nella foto al centro con il sindaco De Luca) è la nuova assistente sociale. E’ stata assunta a tempo determinato e parziale a seguito di selezione pubblica. ”Auguri di buon lavoro alla dott.ssa Scarcella – ha dichiarato il sindaco Giovanni De Luca – che supporterà per 12 ore settimanali l’Ufficio Servizi Sociali. Da tempo l’Ufficio non era dotato di una figura in pianta stabile di assistente sociale e che l’Amministrazione comunale ha inteso integrare, anche in ragione dei numerosi servizi da erogare in tale ambito per la cittadinanza”.
Ad Alì è stato indetto un concorso per titoli ed esami per la copertura di un posto di categoria “D”, posizione economica D1, profilo professionale di “Istruttore Direttivo Contabile” part-time (18 ore) a tempo indeterminato.
La domanda di ammissione al concorso dovrà essere indirizzata al Comune di Alì entro il 25 aprile. Tra i requisiti richiesti il Diploma di Laurea vecchio ordinamento (D.L.) in Economia e Commercio ed equipollenti o Laurea Specialistica (L.S.-DM 509/99) o Laurea Magistrale (L.M.-DM 270/2004). Il concorso è per titoli ed esami e si articolerà in eventuale prova preselettiva; prova scritta (a contenuto teorico/pratica); prova orale.