"Se io fossi Sindaco della mia città". E' il tema del concorso artistico letterario indetto dalla onlus "La joie de vivre", che ha visto protagonisti gli alunni delle scuole Enzo Drago e Principe di Piemonte. Premiati per la sezione artistica gli alunni: Serena Todaro, I A “Principe di Piemonte”; Ambra Micali, I C “Principe di Piemonte”; Samuele Accordino, I A “Principe di Piemonte”; per la sezione letteraria i premi sono stati conquistati da: Rosalia Mazzeo, I E “Enzo Drago”; Simone Santacaterina, III C “Principe di Piemonte”; Alberto Giorgianni, III A “Principe di Piemonte”. Una menzione speciale è stata data all’alunna Magaoay Charlotte, V C “Principe di Piemonte”.
I bambini e i ragazzi hanno dimostrato inclinazione verso solidarietà e senso civico, consapevoli di contribuire con il loro impegno alle attività umanitarie che il presidente della Onlus ha illustrato nel suo messaggio introduttivo. La collaborazione fra la Onlus e l'Istituto risale a parecchi anni orsono ed è ormai consolidata da una sinergia di intenti ed obiettivi umanitari con il corpo docente e la dirigente scolastica, prof.ssa Giusy Scolaro, protagonisti insieme agli alunni dell'ottima riuscita dell'evento.
Il pomeriggio è stato allietato dalle esecuzioni del Coro Enarmonia, diretto dal maestro Costantino Lauria, che quest’anno festeggia il quindicesimo anno di attività e che ha commosso ed emozionato grandi e piccini. Indimenticabili ed impresse nel cuore di tutti i presenti resteranno le parole conclusive pronunciate dal rettore dell'Istituto Ignatianum, la prof.ssa Carla Fortino, che ha ricordato l’importanza di vivere sempre con lo sguardo rivolto verso i più svantaggiati ed emarginati.