università

Concorso Inps, giovedì incontro all’Università di Messina

Nel solco della rodata collaborazione, Inps e UniMe organizzano, per giovedì 28 ottobre 2021 ore 15 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia, un incontro rivolto ai giovani laureati interessati a partecipare al concorso. Interverranno il prof. Francesco Astone, direttore Dipartimento Giurisprudenza, il prof. Michele Limosani, direttore Dipartimento Economia e il direttore provinciale Inps, Marcello Mastrojeni.

L’incontro, anche grazie alla testimonianza di tre giovani funzionari, sarà l’occasione per scoprire cosa significa lavorare in Inps, come prepararsi al meglio alle prove e per rispondere alle domande dei partecipanti.
 
Per partecipare all’evento occorre prenotarsi entro le ore 12 di mercoledì 27 ottobre all’indirizzo direzione.messina@inps.it, indicando nome e cognome e recapito di cellulare. Nel rispetto della vigente normativa Covid, l’accesso è soggetto a limitazioni. Pertanto gli interessati, muniti di green pass, saranno ammessi alla partecipazione fino al raggiungimento della capienza massima consentita.

Nella Gazzetta Ufficiale n. 78 del 1° ottobre 2021, infatti, è stato pubblicato il nuovo bando di concorso Inps. Si tratta di 1.858 posti di consulente di protezione sociale, con previsione di scorrimento fino a 5.000. Per tanti brillanti laureati del nostro territorio è una grande opportunità per entrare nel mondo del lavoro dalla porta principale.

La domanda per partecipare al bando potrà essere presentata entro le ore 16 del 2 novembre prossimo.