Sel ha incontrato Accorinti, dialogo e collaborazione al primo posto

Una delegazione di "Sinistra Ecologia e Libertà" di Messina, composta da alcuni rappresentanti dei circoli cittadini (Sofia Martino, Daria Lucchesi, Diego Indaimo, Pasquale Cannetti, Alessandra Minniti, Fabio Torrisi) e dal garante per la federazione Francesco Alparone, ed il Sindaco Accorinti, accompagnato dall’assessore Mantineo.

L'incontro aveva come fine quello di confrontarsi sull'indirizzo politico che questa giunta vuole dare a questa esperienza di governo. Sel, infatti, guarda con attenzione a questa amministrazione comunale che può essere un laboratorio politico interessante soprattutto per certi temi, come la partecipazione dei cittadini, oltre che un valido interlocutore a cui proporre le istanze proprie della sinistra.

Durante la discussione, si è apprezzata, In particolare, l’attenzione di questa amministrazione sulla questione della continuità territoriale che porterà all’apertura di un tavolo di confronto con tutti i livelli della politica cittadina, calabrese e nazionale. A tal riguardo Sel assicurerà l’impegno concreto della propria deputazione nazionale, al fine, tra l’altro, di riaprire la discussione sui fondi destinati al ponte, che possono essere ridistribuiti nel territorio messinese e calabrese.

Come era prevedibile, la sintonia tra il Sindaco ed il partito di Vendola è netta ed apre a collaborazioni future improntate al dialogo ed alla proposta, consci che il supporto che il partito può dare all’azione politica del primo cittadino può essere molto importante. A tal fine si è deciso di attivare un confronto continuo sui temi della città anche attraverso incontri periodici con gli esponenti della giunta.