Nel corso del terzo Congresso Nazionale della Federazione Nazionale della Sicurezza, il messinese Fabrizio Gualtieri ha ottenuto il prestigioso incarico di Coordinatore Nazionale. Continua così la stretta collaborazione con la Segreteria Nazionale della FNS CISL, iniziata nell'aprile del 2014, con l'obiettivo di seguire da vicino le tematiche del personale appartenente alla componente tecnico, amministrativo-contabile e tecnico-Informatico del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Nell’ottica di una Federazione Nazionale Sicurezza più forte, vincente e sempre più rispondente alle necessità dei propri associati, con Gualtieri sono stati nominati come Coordinatori Nazionali anche Fabio Martella, Emanuela Elia, Raimondo Inganni, Massimo Vespia, Riccardo Ciofi, Nino Manca, Massimo Costantino, Mariano Luppino, Vittorio Spalatra, Francesco Galluzzo, Lucia Spagnolo. Il lavoro dei Coordinatori nazionali permetterà di fornire maggiori risposte al personale e alle strutture sindacali FNS provinciali e regionali dislocate su tutto il territorio nazionale.
Alla guida del sindacato più rappresentativo dei lavoratori del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, all'unanimità è stato riconfermato Segretario Nazionale Pompeo Mannone, che verrà affiancato da Giovanni Alfredini, Fabio Cabianca, Mattia D'Ambrosio e Fabrizio Ciuffini. in qualità di Segretari Nazionali.