Domani e dopodomani Palazzo dei Leoni ospita l'evento incentrato sui bisogni e i consumi delle famiglie. Questa mattina la presentazione in conferenza stampa.
Due giornate dedicate alle famiglie, ai consumi, alla persona. In un momento economico così delicato e difficile il Consorzio Sol. Co – Rete di imprese sociali siciliane e la fondazione Ebbene organizzano il XIII Happening della solidarietà, un evento che si pone l’obiettivo di rispondere ai bisogni delle famiglie e dei cittadini e che sta facendo tappa in tante città del sud Italia. Domani e dopodomani tocca a Messina. L’evento messinese avrà come tema “Una rete per garantire il diritto al consumo” e si terrà presso la Provincia regionale, saranno presenti esperti del settore provenienti da tutta Italia che evidenzieranno le buone prassi per migliorare i livelli di consumo delle famiglie italiane e proporranno come una rete fatta di famiglie, cooperazione e terzo settore possa lavorare insieme per contribuire allo sviluppo economico. Alla due giorni messinese ci sarà anche il Consorzio Sol.Co. Messina che sul territorio sta già facendo un discreto lavoro di supporto alla persona. Si proverà tutti insieme ad individuare il modello migliore per consumare in modo critico e intelligente.
La manifestazione è stata presentata questa mattina in conferenza stampa alla Provincia dall’assessore Fichera, Dino Barbarossa, presidente della Fondazione Ebbene, Francesco Passantino, presidente del Consorzio Sol.Co. e Francesco D’Amico, presidente del Consorzio Sol. Coop. Messina. Obiettivo di questo, ma anche degli altri appuntamenti che attraverseranno Sicilia, Calabria, Puglia e Campania, mettere al centro la persona e le famiglie con i loro bisogni.
FOTO STURIALE