“Tutti presenti, dal più piccolo al più grande, per difendere l’ambiente e la nostra vita”.
E’ questo l’appello che lancia Giuseppe Maimone, presidente dell’ “A.D.A.S.C.” (Associazione per la Difesa dell’Ambiente e della Salute dei Cittadini) che da anni si impegna nella Valle del mela per la tutela della salute e dell’ambiente.
Da cinque anni a questa parte l’Adasc organizza un corteo, che quest’anno si terrà domani 6 aprile con partenza alle ore nove dalla piazza di San Papino.
“Invitiamo- afferma Maimone- tutti i liberi cittadini, le Amministrazioni Comunali, i Consigli Comunali, le scuole, le parrocchie, la società civile e tutte le Associazioni del Territorio a partecipare al corteo; nessuno può mancare alla manifestazione, chi non sarà presente si renderà complice di tutti coloro che hanno devastato e continuano a devastare il nostro territorio e attentare la nostra salute”.
“Chiudete le vostre attività commerciali- prosegue la nota dell’Adasc- prendetevi due ore di permesso dal lavoro, portate i vostri bambini e ragazzi a manifestare pacificamente, organizzatevi con cartelloni e striscioni. Ricordiamoci che con la vita non si gioca, troppi malati, troppe morti. Vogliamo tutelata la nostra salute”.