La piena attuazione della convenzione tra il Consorzio Autostrade e la Polizia Stradale. E’ stato l’obiettivo dell’incontro tra il commissario del Consorzio Autostrade Siciliane, Antonino Gazzara, ed il dirigente del Compartimento della Polizia Stradale della Sicilia Orientale, Andrea Spinello, col dirigente della Sezione di Messina, Sergio Iannello.
I presenti hanno discusso sullo stato del progetto relativo alla posa in opera dei display luminosi a messaggio variabile e dei tutor da installare lungo la intera rete autostradale. Il relativo progetto dovrebbe essere pronto entro il 2012 in modo che gran parte dei lavori possano completarsi entro il 2013.
Gazzara ha quindi confermato la disponibilità del Cas a provvedere al più presto ad assegnare nuove autovetture di servizio alla Sezione Polizia Stradale di Messina ed a quella di Siracusa nonché ad ospitare nella autostrada Messina-Palermo la Caserma della Sottosezione di Sant’Agata Militello.
A conclusione del cordiale incontro, i partecipanti hanno espresso un vivo apprezzamento per la piena sinergia ritrovata tra le due istituzioni ed hanno fissato un nuovo appuntamento.