Coronavirus

Coronavirus, 42 vittime a Messina. Muore una 63enne, la terza dell’Irccs

E’ messinese una delle tre vittime siciliane del giorno da coronavirus. Si tratta di una 63enne, ricoverata al Policlinico di Messina ma proveniente dall’Irccs Neurolesi, la terza vittima di quel focolaio.

Sono ora 42 le vittime messinesi, di cui 30 in arrivo da case di riposo: 23 dalla Come d’Incanto e una dalla San Martino di Messina, 6 da Villa Pacis di San Marco d’Alunzio.

Poi tre provenienti dall’Irccs Neurolesi, uno dalla clinica Cristo Re, due messinesi ricoverati da tempo al Policlinico, una vittima ciascuno da Giardini Naxos, Villafranca Tirrena, Montagnareale, Salina e Novara di Sicilia, quest’ultimo contagiato alla Cristo Re e morto all’ospedale di Barcellona.

A fronte di questo triste bilancio, ci sono anche 7 nuove guarigioni di persone tutte dimesse dal Policlinico: sei uomini rispettivamente di 76, 69, 61, 59, 55 e 52 anni e una donna di 51.

I guariti a Messina e provincia sono ora 59 ma il dato è relativo solo a quelli ricoverati in ospedale. Non viene reso disponibile, invece, il dato dei guariti in isolamento domiciliare, cosìcché gli attuali contagiati potrebbero essere in realtà meno rispetto ai 412 del bollettino ufficiale.