Disposta la possibilità di aprire al pubblico anche la domenica e i festivi, nel comune di Milazzo, per gli esercizi commerciali. Si tratta di un provvedimento che si rifà a quanto disposto dal presidente della regione nell’ambito della fase 2 dell’emergenza coronavirus, tenendo in conto “la circostanza che da tempo Milazzo è riconosciuta città ad economia prevalentemente turistica” .
Dal sindaco Giovanni Formica l’ordinanza, con la quale si dispone la possibilità di aprire al pubblico per farmacie, edicole, bar, ristoranti, fiorai, panifici, attività di ristorazione senza somministrazione e di tutti gli esercizi commerciali “ad esclusione delle medie e grandi strutture di vendita del settore alimentare e degli outlet”. I commercianti potranno dunque svolgere consegne a domicilio di generi alimentari e di prima necessità.
«L’apertura è ovviamente libera, ma coloro che si avvarranno di tale facoltà –si legge in una nota del comune- avranno l’obbligo di rispettare nei confronti dei propri dipendenti i turni di lavoro, il riposo infrasettimanale e comunque tutto ciò che è previsto dai contratti di lavoro e dalle normativa vigente».