TAORMINA – Dopo lo stop all’apertura gratuita dei parcheggi nei fine settimana, disposta ieri dal sindaco Mario Bolognari, Asm ha comunicato che in applicazione alle misure di contenimento del contagio da coronavirus previste nel Dpcm del 9 marzo 2020, il liquidatore, Antonio Fiumefreddo, ha disposto con determina n. 48/2020, insieme ad altre misure riguardanti servizi e personale, anche la chiusura del parcheggio Lumbi e dell’impianto funiviario a partire da domani, giovedì 11 marzo, fino a data da destinarsi.
Per tutto il periodo di chiusura della funivia, che collega il centro di Taormina con la frazione costiera di Mazzarò, verrà attivato l’abituale servizio bus sostitutivo, con regolari partenze dai capolinea di Taormina (via Pirandello, stazione di monte funivia) e Mazzarò (piazzale Funivia).
Per quel che invece riguarda il parcheggio Lumbi, ingressi, uscite e sosta saranno consentiti ai soli abbonati mentre il servizio di bus navetta funzionerà esclusivamente a chiamata dal totem di piazza San Pancrazio dalle ore 7 alle ore 24 di ogni giorno.