Mentre a Sant’Agata Militello proseguono le vaccinazioni per la due giorni dedicata all’iniziativa “Fast Vax” il sindaco, Bruno Mancuso, annuncia che dalla prossima settimana saranno previsti appuntamenti fissi per la somministrazione del vaccino contro il covid-19.
Tutti i mercoledì e i giovedì dalle 8.30 alle 13.00 saranno effettuate somministrazioni per le persone dai 12 anni in su. Sempre il mercoledì e il giovedì ma dalle 14.00 alle 19.00 invece sarà possibile la somministrazione del vaccino ai bambini dai 5 agli 11 anni. Nell’hub del Palasport Mangano, infatti, sarà garantita la presenza di un medico pediatra.
«Ringraziamo -scrive il sindaco Mancuso sui social- i medici ed il personale tutto a vario titolo impegnato per assicurare la piena funzionalità del punto vaccinale e l’ufficio coordinato dal Commissario straordinario per l’emergenza Covid19 di Messina, prof. Alberto Firenze per aver accolto la richiesta di attivazione del servizio che riteniamo importante per la comunità santagatese e del comprensorio, al fine di imprimere un forte impulso alla campagna vaccinale, con particolare riferimento alle fasce d’età più piccole. Un sincero ringraziamento quindi alla famiglia Mangano, proprietaria del palasport santagatese, per la sensibilità dimostrata e la tempestività nel mettere a disposizione alcuni locali della struttura».