Emergenza Coronavirus, oltre 5 mila domande per la Family Card a Messina. In poco più di 24 ore è questo il numero dei messinesi che si sono collegati alla piattaforma e presentato domanda per accedere al buono spesa del Comune di Messina. «Nonostante le difficoltà dei primi di giorni di avviamento la Family card è stata un successo» dichiara il sindaco De Luca.
Il dato aggiornato alle 12 di oggi è di 5043 domande presentate. Le somme richiese e riconosciute ammontano a 1.594.1750 euro, le somme già spese dagli utenti dalle 8.30 di ieri mattina, quando è stata attivata la piattaforma, sono 24.258 euro. Sono 3850 le famiglie che hanno già potuto usufruire dei voucher da spendere in supermercati e negozi già convenzionati.
Il sistema di registrazione sarà sospeso alle ore 18 di oggi. La piattaforma sarà riattivata martedì 14 aprile alle 8.30. Si procederà all’aggiornamento della piattaforma ed al controllo delle istanze presentate. Le attività commerciali invece potranno continuare a registrarsi regolarmente Per MODIFICARE O ANNULLARE domande già presentate inviare mail a: assistenza.familycard@comune.messina.it (dalla mail che si è usata per la registrazione) o telefonare a: 090.2144611.