SCALETTA ZANCLEA – “In questi giorni molto difficili per la nostra comunità stiamo cercando di collaborare al massimo con le Amministrazioni della Riviera Jonica messinese. Come attivista dei gruppi locali del M5S – ho chiesto ufficialmente la sanificazione delle vie del paese di Scaletta Zanclea”.
A parlare è Francesco Aloisi, il quale ha anche avanzato una proposta “per mitigare il fenomeno dei contatti per futili motivi. Troppe persone – sostiene Aloisi – stanno fuori casa, per le vie del paese. E poi ci sono file interminabili nei supermercati e inopportune code in farmacia.
A mio avviso – prosegue Aloisi – occorre indirizzare le varie farmacie e i vari supermercati alla consegna a domicilio, autorizzando gli esercenti con un elenco di chi consegna, dotando gli esercenti stessi e il persone che eseguirà le consegne, di mascherine idonee Ffp3 o N95, guanti e disinfettanti vari. Le indicazioni devono essere chiare, la consegna deve avvenire evitando contatti ravvicinati, all’insegna di una sola parola d’ordine: restate a casa”.