4 persone in più in rianimazione, ora 29, mai così tanti. Erano 28 il 24 novembre e 9 il 24 dicembre
E’ stabile il numero delle vittime con coronavirus oggi in Sicilia. Una in meno di ieri, da 36 a 35, ora il totale è di 62.147.
3 su 35 sono al Policlinico di Messina: una 88enne, un 67enne e un 85enne, tutt’e tre messinesi del capoluogo.
Le vittime da inizio pandemia in provincia di Messina sono ora 210, di cui 59 durante la prima ondata e 151 durante la seconda.
I ricoveri
Invariato il numero dei ricoveri, sempre 148 e dunque sempre picco massimo, di cui 75 al Policlinico, 42 al Papardo e 31 a Barcellona.
Picco massimo anche in rianimazione perché ci sono 4 persone in più, da 25 a 29, non erano mai stati così tanti. Il precedente picco era di 28, lo scorso 24 novembre, mentre il dato era sceso fino a 9 il 24 dicembre. Negli ultimi 15 giorni un +20, che ha fatto schizzare il numero verso l’alto.
Per il Governo e il Presidente della Regione, così come per la grande maggioranza dei messinesi, sembra andare tutto bene e che non vi sia nessun rischio.
Uscito per le incombenze famigliari (come con la prima ondata, la spesa 1 volta al mese e le altre uscite per urgenze farmaceutiche) noto assembramenti ovunque, proprio come nei giorni di Natale e capodanno. Forse per comprendere la realtà e la gravità della situazione, dovremo aspettare di replicare le tragedie di Milano, Bergamo e Brescia, ma almeno in quell’occasione furono tutti colti di sorpresa, oggi sappiamo ed ignoriamo…
E’ vero, la storia non la studia più nessuno, eppure Messina il dramma della peste nera lo visse sulla sua pelle…
Sono numeri falsi non tutti Sn deceduti per covid
Falsi falsi falsi.
Fernando come è uscito Lei per le incombenze familiari escono le altre Persone, non spari sentenze infondate. Serve solo buonsenso e consapevolezza della situazione e credo che oggi ci sia nella maggior parte delle Persone intelligenti.