sanità

Coronavirus, altre due vittime a Messina, ora 34. Guarita una ragazza di 18 anni

Aumenta quotidianamente, purtroppo, il numero di vittime da coronavirus in provincia di Messina. Sono sempre persone con patologie pregresse e spesso anziane, le più fragili.

Le ultime due ad aggiungersi alla lista sono una 87enne di Montagnareale, ricoverata al Policlinico di Messina da una ventina di giorni, e una 95enne ricoverata all’ospedale di Barcellona, proveniente dal focolaio di Villa Pacis, a San Marco d’Alunzio.

Le vittime sono ora 34, di cui 26 erano ospiti di case di riposo: 20 da “Come d’Incanto” e una da “San Martino” a Messina, 5 da “Villa Pacis” a San Marco d’Alunzio. Altre due provenivano dall’Irccs Neurolesi, uno dalla clinica Cristo Re, due messinesi ricoverati da tempo al Policlinico, una vittima ciascuno da Giardini Naxos, Montagnareale e Salina.

C’è poi un’altra vittima messinese, una 50enne di Roccalumera, che rientra nel conteggio di Catania, perché deceduta al Policlinico etneo.

MAI COSI’ TANTE GUARIGIONI IN UN GIORNO

La migliore notizia di giornata è che ci sono dieci nuovi guariti, non erano mai stati così tanti in un solo giorno. E, tra loro, quattro giovani, compresa una ragazza di 18 anni. Guariti anche due uomini di 31 e 41 anni e una donna di 28 anni.

Gli altri guariti sono tre uomini di 66, 70 e 74 anni e tre donne di 57, 68 e 73 anni. In totale sono ora 34, tanti quanto i deceduti.