Tirreno

Coronavirus. Anche a Spadafora consegne a domicilio per generi di prima necessità

Limitare gli spostamenti anche per l’acquisto di beni di prima necessità, così da contrastare la diffusione del coronavirus. Con quest’obiettivo, anche nel comune di Spadafora diversi esercenti hanno attivato il servizio di consegna a domicilio.

Come consultare l’elenco degli esercizi commerciali

La lista completa degli esercizi commerciali, in costante aggiornamento, è stata pubblicata presso il sito web istituzionale del comune. Si va dai negozi di alimentari e ortofrutta alle pescherie, i panifici e le pizzerie e rosticcerie. Consegne a domicilio anche da farmacie e ferramenta. (Clicca qui per la lista completa).

Dal comune l’invito ad aderire all’iniziativa, rivolto agli altri commercianti. Per essere inseriti nella lista sarà necessario contattare l’ufficio commercio del comune ai numeri 0909945127 e 0909945128

I volontari per anziani e soggetti a rischio

Intanto, già nei giorni scorsi, con la sinergia del comune e dei volontari della Misericordia è stato attivato il servizio “Resta a casa… che alla spesa ci pensiamo noi!”. Si tratta di un’iniziativa rivolta ad anziani e soggetti a rischio e permette la consegna a domicilio di generi di prima necessità o medicinali.