Interviene il sindaco di Capo D’Orlando, Franco Ingrillì, sul caso di positività al coronavirus registrato nel corso delle ultime ore. Secondo quanto riportato dal primo cittadino, il soggetto –un uomo- si trova attualmente in condizioni di salute generale buone. L’uomo lavora in una residenza sanitaria del comprensorio. La situazione, ha poi aggiunto Ingrillì, è sotto stretto monitoraggio.
«A nome dell’intera comunità orlandina –dichiara ancora il sindaco- rivolgo i miei auguri di una pronta guarigione- Non ci sono ragioni di allarmismo in quanto, dai riscontri fatti, non ha avuto contatti al di fuori dell’ambito familiare e lavorativo, cioè nelle residenze sanitarie dove presta servizio. A tal proposito, oggi, a solo scopo precauzionale, così come prevede la procedura, verranno eseguiti tamponi sul personale e sui degenti della struttura di via Torrente Forno di cui ho potuto personalmente apprezzare la professionalità, l’attenzione alla sicurezza e la cura con cui vengono assistiti i pazienti. Ovviamente terremo aggiornata tempestivamente la cittadinanza sull’evolversi della situazione».
Ingrillì ha quindi concluso invitando la cittadinanza a rispettare con il massimo rigore le norme di sicurezza attivate, al fine di contrastare la diffusione del coronavirus sul territorio.
«Ancora di più, in questo momento, è importante attenersi alle regole –ha dichiarato– bisogna muoversi solo per reali motivi di necessità e non uscire da casa se non per fare la spesa o andare in farmacia. Anzi, approfittiamo del servizio di consegna a domicilio che viene svolto da supermercati, farmacie e ristoranti e non dimentichiamo di aiutare le persone bisognose. Dimostriamo di essere comunità unita e solidale: non solo ce la faremo, ma ne usciremo ancora più forti».