GIARDINI NAXOS – “I casi di contagio da coronavirus ad oggi accertati nel Comune di Giardini Naxox rimangono fermi ad uno”. E’ perentorio il sindaco, Nello Lo Turco, nella sua dichiarazione relativa agli aggiornamenti sull’emergenza.
“Pur non avendo ancora notizie e comunicazioni ufficiali da parte delle competenti autorità sanitarie – prosegue il primo cittadino – grazie ad un continuo monitoraggio e contatto con chi ieri ha comunicato il risultato positivo del tampone effettuato alla propria madre, mi permette di comunicare che i tamponi effettuati sul figlio e sulla badante della madre hanno dato, entrambi, esito negativo.
Oltre a farci tirare un parziale sospiro di sollievo – aggiunge Lo Turco – questo dimostra però che la circolazione di informazioni incontrollate e non verificate e la ricerca spasmodica del possibile contagiato non portano a nulla, se non alla perdita della serenità della comunità.
Auguro quindi alla persona contagiata di rimettersi al più presto e invito nuovamente tutti ad attenersi alle disposizioni vigenti, limitando al minimo necessario spostamenti e contatti. Vi assicuro – conclude il sindaco – che stiamo lavorando per garantire una gestione dell’emergenza tempestiva, ma priva di isterismi e di azioni affrettate. Se ti fermi, lo fermiamo”.