REGGIO CALABRIA – Ulteriori cinque vite stroncate dal Coronavirus nella giornata di oggi. Su cinque decessi, tre si sono peraltro registrati nel Reggino; un’altra vittime nel Catanzarese, l’ultima in provincia di Cosenza.
I contagi invece sono in flessione per il secondo giorno di fila. Dopo un primo calo davvero enorme, stavolta si registra un -70 che è sempre comunque un bel segnale di tendenza: da 1.686 i nuovi positivi planano a un più ridotto numero di 1.616, su scala regionale, nelle ultime 24 ore.
Sempre micidiale la concentrazione di casi sul territorio metropolitano di Reggio Calabria: ben 720, vale a dire il 45% del totale calabrese dei contagi odierni. I nuovi casi ammontano poi a 454 nel Cosentino (che diventano 457 includendovi tre positivi “fuori regione”).
Altri 184 contagi vengono computati a Crotone e comprensorio; 151 attengono al Catanzarese; 104 sono emersi in provincia di Vibo Valentia.
Flette al 15,84% anche l’indice di positività.
In ulteriore incremento (+4) il saldo tra nuovi ricoveri e dimissioni in reparto Covid (a Reggio Calabria e territorio metropolitano si registra però, in lieve controtendenza, un saldo negativo di -1).