Coronavirus

Coronavirus in Calabria, nel Reggino 9 vittime e quasi mille contagi

REGGIO CALABRIA – Nel Reggino, oggi più che in altre giornate non certo splendide, il Covid-19 fa davvero paura.

Nelle ultime 24 ore si debbono infatti conteggiare sul territorio metropolitano di Reggio Calabria ben 9 vittime (su 13 complessive: 2 decessi si sono poi registrati nel Cosentino, uno in provincia di Vibo Valentia e un ultimo nel Catanzarese) e quasi mille nuovi positivi, esattamente 975, su un totale regionale micidiale, che fa purtroppo registrare l’ennesimo triste record.

Nell’intera Calabria, infatti, i contagiati nella giornata odierna sono oltre 3mila: più precisamente, 3.207.
Dato comunque parzialmente “gonfiato”, però, in ragione di quanto accaduto all’Asp di Crotone. Nel Marchesato infatti oggi risulterebbero oltre mille contagi (1.101): un elemento da prendere con le pinze – il condizionale non è certo casuale -, in quanto ben 1.030 di questi nuovi positivi, cioè tutti o quasi…, secondo quanto puntualizza la stessa Azienda sanitaria pitagorica «si riferiscono a test antigenici eseguiti nei giorni precedenti».

Decisamente alto (571) il numero di contagi verificatisi in giornata a Cosenza e comprensorio. A livelli leggermente meno elevati i positivi nel Vibonese e a Catanzaro e dintorni: rispettivamente, 336 e 200.