Coronavirus

Coronavirus in Calabria, secondo giorno senza decessi. Al GOM solo 21 ricoverati

Ieri in Calabria, i nuovi contagi quotidiani in Calabria, sono stati 36 su 1.672 tamponi processati. Dei 36 positivi 17 si sono registrati in provincia di Cosenza, 14 in provincia di Reggio Calabria, 3 nella provincia di Vibo Valentia e 2 nel territorio di Crotone. Per il secondo giorno consecutivo non c’è stato nessuno decesso, mentre i guariti sono stati 186.

AL GOM SOLO 21 I PAZIENTI COVID

Al GOM di Reggio Calabria, sono rimasti 21 i pazienti positivi al Covid-19 ricoverati di cui 19 nell’Unità Operativa di Malattie Infettive, 1 in Ostetricia e Ginecologia e 1 in Terapia Intensiva. I pazienti finora accolti dal G.O.M. sono stati 1.428 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 1.434 ricoveri). I pazienti deceduti sono 328. I pazienti clinicamente guariti sono 856. I pazienti trasferiti ad altro ospedale sono 220.

DA OGGI SENZA MASCHERINA MA SOLO ALL’APERTO

Da oggi in Calabria, come nel resto d’Italia che è tutta in zona bianca non è più obbligatoria la mascherina all’aperto, fatta eccezione per la Campania, ma bisogna portarla in tasca perchè resta obbligatoria nei luoghi chiusi e dove c’è assembramento.