Coronavirus

Coronavirus in Calabria, sempre pesante il bilancio delle vittime: 10 solo oggi

Avanzata rallentata, in Calabria, per il Covid-19; lo dicono le cifre sui nuovi positivi. Purtroppo, torna invece drammatico il bilancio dei malati che hanno perso la vita.

I decessi

In questo martedì 6 aprile, si debbono conteggiare ben dieci persone decedute. Un bilancio quotidiano che rimane assai pesante.
A Cosenza e provincia sono tre le vittime del Coronavirus, e altrettanti degenti (tre) sono spirati nel Reggino; altre due se ne devono registrare nel Crotonese; due decessi ulteriori a Vibo Valentia e comprensorio.

Nuovi contagi

Viceversa il numero dei contagi, un po’ nel solco del Lunedì dell’Angelo (Pasquetta, insomma) continua a non impensierire particolarmente, ammontando a 203, cifra quasi identica ai 197 delle 24 ore precedenti (+6).
Sono 73 i nuovi casi nel Cosentino – certamente il dato più “tranquillo” da parecchi giorni a questa parte –, 59 a Crotone e provincia, 43 sul territorio metropolitano di Reggio Calabria e poi ancòra 28 a Catanzaro e comprensorio e nessuno sul territorio provinciale di Vibo Valentia.
In questo modo, dall’inizio della pandemia sale a 49.304 il numero dei calabresi che hanno contratto il virus in totale.