Davvero tanti lutti, nella giornata odierna, ricollegabili alla propagazione del Sars-Cov-2.
“Picco” di vite umane andate perdute causa Covid quest’oggi: nove gli eventi mortali in giornata (il triplo esatto di ieri, peraltro).
Si registrano ben 6 vittime soltanto nel Cosentino, in realtà da suddividere come 5 decessi verificatisi oggi e una sesta morte registrata solo oggi per un errore materiale, ma in realtà verificatasi il 17 di questo mese al Pronto soccorso dell’ospedale “Annunziata”. Una vita ghermita dal Sars-Cov-2 nel Reggino; un altro decesso in provincia di Catanzaro; un morto ulteriore va computato per quanto attiene al Marchesato.
Altri 402 nuovi casi di Coronavirus nella giornata di oggi (-69 dunque rispetto alla giornata immediatamente precedente) in Calabria, che portano i casi conclamati a 56.468 dall’inizio della pandemia.
I contagi odierni sono così suddivisi per territorio: 126 nel Cosentino, 108 a Reggio e territorio metropolitano – ed è da tempo che la “forbice” tra i due àmbiti provinciali non era così ristretta quanto alla casistica relativa al Covid-19 –, 80 casi a Catanzaro e comprensorio, 64 nel Crotonese e da ultimo 24 nuovi positivi nel Vibonese.