Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento per il coronavirus (Policlinici di Palermo e Catania) sono 2.100, sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità, invece, 156 campioni (26 più di ieri).
Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 12 di oggi (sabato 14 marzo), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.
Risultano ricoverati 53 pazienti (quattordici a Palermo, ventitré a Catania, cinque a Messina, uno a Caltanissetta, tre ad Agrigento, due a Enna, due a Siracusa e tre a Trapani) di cui 11 in terapia intensiva (ieri erano 44 ricoverati di cui 7 in terapia intensiva), mentre 97 sono in isolamento domiciliare, quattro sono guariti (due in più di ieri) e due deceduti.
I ricoverati a Messina scendono così da sei a cinque, uno è stato dimesso. Sono l’ex docente universitario e la moglie al Policlinico, una 27enne al Papardo, il vigile del fuoco di Sant’Agata Militello e un autotrasportatore milazzese al Cutroni Zodda di Barcellona.