Se non abbiamo certezza che, come diceva Dostoevskij, “la bellezza salverà il mondo”, sicuro è, però, che la bellezza possa aiutarlo davvero, anche e soprattutto, in momenti difficili come questo.
Tale è l’intento che si pone Bruno Samperi, “l’artigiano”, come preferisce definirsi, di Messina, uno degli artisti più prolifici e geniali della nostra città, con i suoi paesaggi, i suoi dipinti e la sua passione. Ma per realizzarlo ha bisogno dell’aiuto di tutti, soprattutto di pittori, scultori e artigiani che, insieme a lui, vogliano mettere a disposizione la loro arte.
“Voglio creare una mostra di beneficienza online a cui possano adire tutti gli artisti che desiderano con la propria opera. Le opere saranno acquistabili per il pubblico e il ricavato verrà devoluto totalmente per l’emergenza Coronavirus. È importante fare anche noi la nostra parte, sostenendo medici, infermieri e coloro i quali combattono ogni giorno”.
È richiesto anche l’aiuto di chi voglia dare una mano nel creare il sito web e nella realizzazione della mostra.
Un segno importante da parte di un grande artista, che continua incessantemente a creare e vivere di arte, dalla fine degli anni ’50 ad oggi, sempre con amore per la sua città, una città alla quale deve tanto e che deve tanto a lui.