sanità

Coronavirus Messina. Muore 46enne di Novara di Sicilia, il Covid s’è sommato ad altre patologie

Un 46enne di Novara di Sicilia è morto all’ospedale di Barcellona. E’ la trentottesima vittima, e la più giovane, in provincia di Messina, legata al coronavirus, anche se in realtà l’uomo era già affetto da diverse altre patologie. In seguito a un ictus e a un’ischemia, era stato ricoverato alla clinica Cristo Re, lì dove si era creato un mini focolaio e dove ha probabilmente contratto il virus.

Su 38 vittime, ben 28 provenivano da case di riposo: 22 dalla Come d’Incanto e una dalla San Martino di Messina, 5 da Villa Pacis di San Marco d’Alunzio. Altre due provenivano dall’Irccs Neurolesi, uno dalla clinica Cristo Re, due messinesi ricoverati da tempo al Policlinico, una vittima ciascuno da Giardini Naxos, Villafranca Tirrena, Montagnareale, Salina e, adesso, Novara di Sicilia.

Al contempo, si sono registrate due nuove guarigioni di pazienti ricoverati per coronavirus all’ospedale Papardo di Messina. Si tratta di due donne di 70 e 49 anni. In città e provincia le guarigioni complessive dal Covid 19 sono ora 48.