È stato avviato lo scorso sabato, il servizio di consegna a domicilio di 27.000 mascherine ai cittadini milazzesi. Nello specifico, a riceverle saranno circa 14.000 le utenze a ricevere i dispositivi di sicurezza. La consegna avverrà per posta, grazie ad una collaborazione a titolo gratuito tra il comune di Milazzo e Poste Italiane. Nel corso dell’intera settimana si continuerà a consegnare i dispositivi.
«Desidero ringraziare Poste Italiane, la direzione provinciale di Messina e la struttura postale di Milazzo –dichiara il sindaco Giovanni Formica, che aggiunge– Ringrazio anche i nostri volontari che, anche in questa occasione, si sono messi a disposizione dei milazzesi per l’imbustamento. L’operazione, mi preme sottolinearlo, è avvenuta in ambiente sanificato e con l’uso di guanti e mascherine, tale da svolgere le operazioni in assoluta igienicità. Si tratta di 27mila mascherine a cui si aggiungono le 7mila in tessuto create dalla Lute e già distribuite, su prenotazione e a domicilio, tra Marzo e Aprile sempre dai volontari».
Il primo cittadino mamertino ha poi concluso, invitando la cittadinanza a mantenere alta la guardia nel corso della fase 2 dell’emergenza coronavirus: «Differentemente che all’inizio dell’emergenza, quando era più difficile reperire in commercio le mascherine –dichiara- oggi le consegniamo con una valenza simbolica, come invito alla Cittadinanza a non abbassare la guardia sul distanziamento sociale e sui comportamenti da tenere in società. La correttezza di oggi dei nostri comportamenti vale quanto ci attenderà nelle settimane a venire».