Al via un nuovo bando per la richiesta dei buoni spesa, presso il comune di Milazzo. Si tratta di un’iniziativa avviata grazie alle risorse messe a disposizione, lo scorso novembre, dal governo nazionale e rivolta principalmente ai cittadini in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid-19.
Presso il sito istituzionale del comune, la documentazione necessaria a presentare richiesta per i buoni pasto. Le richieste potranno essere effettuate, con cadenza mensile, sino ad esaurimento delle risorse economiche.
I buoni saranno di importo compreso tra i 150 e gli 800 euro, distribuiti in base al reddito e ai componenti del nucleo familiare. Previsto un’ulteriore contributo di 30 euro per ogni minore di 6 anni, sino ad un massimo di 90 euro in totale.
«Con le novità introdotte con il nuovo bando –ha dichiarato l’assessore ai servizi sociali Simone Magistri– si è inteso da un lato non prevedere un termine perentorio per la presentazione della domanda, che poco si conciliava con la natura della misura e con le situazioni di bisogno che purtroppo emergono giorno dopo giorno, dall’altro sostenere maggiormente quei nuclei familiari in cui siano presenti uno o più minori anni sei».