A Milazzo uno sportello di supporto e consulenza telefonica legato all’emergenza coronavirus. Si tratta di un’iniziativa attivata presso l’ufficio servizi sociali del comune. Ne ha dato notizia l’assessore al ramo Simone Magistri.
Presso lo sportello, che sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00 nella giornata di giovedì, sarà possibile far presenti eventuali problematiche legate alla pandemia. Lo sportello servirà anche per indirizzare le persone in quarantena o in isolamento fiduciario ai servizi di assistenza presenti sul territorio comunale.
I numeri attivati dal comune sono 0909231054; 0909231055; 0909231063; Ulteriori informazioni sui servizi attivi a Milazzo sono consultabili presso il sito istituzionale del comune.
Intanto gli ultimi dati diramati dal comune sul numero di positivi presenti a Milazzo, il 18 gennaio, indica un totale di 255 casi. Il sindaco Pippo Midili, per far fronte all’emergenza, ha stabilito di tenere chiuse anche le scuole elementari e le prime medie di Milazzo a partire dallo scorso 18 gennaio. L’ordinanza ha durata sino al 23 gennaio.
«L’obiettivo -ha spiegato Midili- è ritornare in classe in sicurezza e per questo ritengo sia opportuno prima di riaprire la scuola effettuare uno screening, tra giovedì e venerdi, sulla popolazione studentesca ed il personale. Una volta preso atto della situazione potremo valutare la riapertura senza timore alcuno».