Tirreno

Coronavirus. Milazzo, casi in aumento: rinviati i concerti

Aumentano ancora i casi di positività al coronavirus nel comune di Milazzo. Il mamertino, che ha concluso il 2021 in zona arancione, ha superato la soglia dei 300 positivi in città. Dal comune gli ultimi dati forniti -relativi alla giornata del 2 gennaio– attestano la presenza di 326 casi di positività al covid-19.

Rinviati i concerti del 4 e 5 gennaio

Un dato che ha spinto l’amministrazione ad intervenire sugli eventi previsti per questa settimana, che avrebbero dovuto svolgere il ruolo di apertura festiva dell’anno nuovo. È lo stesso assessore alla cultura Francesco Alesci a rinviare i concerti previsti per il 4 e il 5 gennaio: si tratta di due eventi inseriti nel calendario natalizio, che avrebero previsto le esibizioni del Trio Erudes e del mezzo soprano Silvia Pianezzola, il 4 gennaio, e del trio Mylaermos, il 5 gennaio.

Al momento non è stata stabilita una nuova data per gli eventi, sarà necessario valutare la situazione relativa alla diffusione del coronavirus. Da questo lunedì la Sicilia è passata in giallo, insieme a diverse altre regioni.