È stata messa in autoisolamento, una classe del liceo artistico “Renato Guttuso” di Milazzo dopo che uno studente è risultato positivo al coronavirus. L’isolamento fiduciario è iniziato il 27 settembre.
«Questa scuola -scrive la dirigente scolastica Delfina Guidaldi, in una nota- ha seguito e segue le disposizioni del Dipartimento e le indicazioni operative del rapporto dell’Istituto Superiore di Sanità del 21/08/2020 ».
La dirigente scolastica ha quindi voluto rassicurare i genitori degli studenti: «Con l’ occasione, la scrivente, pur comprendendo le preoccupazioni dei Signori Genitori, con la presente nota desidera rassicurare la Comunità Scolastica sulla corretta applicazione di tutte le procedure di contrasto e prevenzione sanitaria anti Covid-19».
L’Asp ha predisposto tutti i controlli del caso, secondo quanto stabilito dai protocolli. Si dovrà adesso procedere con i tamponi.
Il sindaco, Giovanni Formica è intervenuto ricordando l’importanza di rispettare le regole per il contrasto della diffusione del Covid-19: «Invito tutti -ha dichiarato- ad utilizzare le mascherine e a rispettare il distanziamento sociale, soprattutto i giovani. Bisogna evitare che la situazione possa peggiorare».